5 Simple Techniques For librerie in cartongesso

Un sistema costruttivo a secco arrive quello che ha, occur materiale principale il cartongesso, può costituire un modo semplice, economico, veloce e pulito di suddividere un ambiente in più aree funzionali.La sua versatilità ne fa la scelta migliore quando, in un appartamento giovane e dinamico, occorre prendere decisioni che non siano troppo vincolanti e che consentano una facile ridistribuzione degli spazi nel caso mutino le esigenze abitative.

Arrive prima cosa è consigliabile disegnare sul muro lo schizzo del progetto, in modo da avere un’plan precisa dell’ingombro, delle misure e del risultato finale che si andrà advert ottenere.

Ma oltre alle pareti e al controsoffitto, con il cartongesso si possono realizzare anche elementi di arredo appear librerie, nicchie o pareti attrezzate for every il soggiorno.

La parete in cartongesso adibita a libreria può essere installata in una digicam / studio, o in una zona residing utilizzata anche for every il tempo libero e le attività ricreative, e può essere costituita da piani di appoggio paralleli, da un’alternanza di elementi pieni e vuoti o da una serie di nicchie e spazi ricavati su misura for every accogliere non solo libri ma anche la Television set, l’impianto stereo e i soprammobili.

A questo scopo il cartongesso si presta molto bene, essendo una materia prima economica, di semplice utilizzo e di veloce realizzazione senza perdere in solidità e durata nel tempo.

PARETE Foundation Realizzata mediante una lastra in gesso rivestito per lato fissata a struttura metallica singola, mensole in cartongesso stuccata sui giunti e sulle teste delle viti fino ad avere superfici pronte per la tinteggiatura

Questa classifica scientifica raccoglie le migliori Cartongesso for each esterno; se una Cartongesso for mensole in cartongesso every esterno non ? in questa lista ci sono solo because of possibili motivazioni:

Grazie alla facilità con cui si controsoffitto in cartongesso presta ai diversi progetti, questo materiale è adatto per ottimizzare lo spazio e creare pareti attrezzate e multifunzione dall’estetica raffinata e progettate su misura in foundation alle varied esigenze.

Se invece cartongesso per esterno vuoi optare per della carta da parati, sappi che questo è l’anno giusto! Abbiamo infatti un ritorno a questo strumento di decorazione un po’ classico, ma rivisitato advert arte for each incontrare i gusti moderni dei proprietari di appartamenti. Okay dunque a colori monoblocco, ma anche sample e fantasie.

Le librerie in cartongesso hanno anche il vantaggio di essere personalizzabili a seconda delle esigenze, creando vani più o meno grandi e ripiani dalle fome più svariate. Nella foto gallery troverai alcuni splendidi modelli pronti ad arredare la tua casa con stile e originalità. Non resta che continuare.

Pittura termica: tutto quello che devi sapere Casa nuova o da ristrutturare? Oppure vuoi semplicemente svecchiare gli ambienti e dar loro un colore diverso? Chiaramente, i toni usati for every le pareti contribuiscono

Dal controssoffitto, alle librerie; Dalle cucine in mensole in cartongesso cartongesso alle lavorazione su misura affidati ai professionisti del settore a Roma INDIRIZZO:

Il cartongesso è un materiale da costruzione leggero, adattabile, flessibile ed economico, costituito da gesso minerale e cartone, che si presta facilmente a numerose interpretazioni, permettendo di creare soluzioni progettuali complesse ed elementi d’arredo eleganti e originali.

Proponiamo inoltre servizio di finitura e completamento dei cartongessi for every dare un servizio completo a 360°

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *